Plustek presenta lo scanner “da passeggio”

A chi è spesso in viaggio e vuole avere sempre a portata di mano un vero ufficio mobile, Plustek propone la famiglia di scanner portatili OpticSlim M12, così piccoli e compatti da stare facilmente anche nella borsa portanotebook o in una ventiquattrore.

Taipei, Taiwan, 3 giugno 2008 - Plustek Inc., Azienda leader a livello mondiale nell'ambito della produzione di scanner per i mercati professionale e consumer, presenta la famiglia di scanner portatili e ultra compatti OpticSlim M12, che comprende i modelli: OS-M12, OS-M12 Plus e OS-M12 Corporate.

Le dimensioni straordinariamente contenute (47 x 274 x 33,8 mm) e il peso ridottissimo (330g) consentono agli scanner della famiglia Plustek OpticSlim M12 di trovare facilmente posto in una ventiquattrore o anche nella stessa borsa portanotebook.


Pensati per soddisfare le esigenze di mobilità del sempre più ampio numero di persone che si trovano spesso in viaggio per lavoro e hanno bisogno di un ufficio mobile sempre a portata di mano, gli scanner Plustek OpticSlim M12 garantiscono la comodità di poter digitalizzare anche “on the go” documenti in formato A4 con estrema semplicità.

L’ingombro simile a quello di un ombrello da viaggio consente di trasportare lo scanner davvero ovunque, permettendo, ad esempio, ad un avvocato o a un commercialista di realizzare copie digitali di documenti mentre si trova dai propri clienti o consentendo ad un funzionario commerciale di inviare ordini via fax alla propria azienda digitalizzando in pochi istanti la copia commissione firmata dal cliente.
Semplicemente collegando lo scanner alla porta USB del proprio PC portatile, infatti, è possibile visualizzare in pochissimo tempo una perfetta copia digitale di un documento sul proprio notebook, che potrà essere poi archiviata, inviata via mail, fax e stampata.

Tutti gli scanner della famiglia OpticSlim M12 sono in grado di acquisire fino a 3 pagine al minuto in scala di grigi con una risoluzione ottica di 600-dpi.
Inoltre, i modelli OS-M12 Plus e OS-M12 Corporate consentono di digitalizzare i documenti direttamente in formato PDF e il modello OS-M12 Corporate integra anche un motore di ricerca che consente di trovare un documento acquisito e successivamente archiviato partendo da una semplice parola chiave.

Il modello OS-M12 Corporate, inoltre, ha in dotazione il potente software OCR Readiris Pro 10 Corporate Edition, che consente di convertire in formato testo i documenti acquisti.

Tutti gli scanner OpticSlim M12 di Plustek prevedono in dotazione una pratica custodia dove riporre lo scanner quando si è viaggio, un kit per montare lo scanner a parete e un supporto da scrivania per risparmiare ulteriore spazio quando lo scanner non viene utilizzato.

Gli scanner Plustek della serie OpticSlim M12 sono disponibili in Italia con prezzi al pubblico a partire da 99,00 Euro IVA inclusa.


Principali specifiche tecniche di tutti i modelli:

Interfaccia

USB 1.1

Tecnologia

Advanced Color CIS (Contact Image Sensor)

Risoluzione hardware

600 dpi

Modalità di scansione

Colore: 48-bit input, 24/48-bit output

Scala di grigi: 16-bit input, 8/16-bit output

Bianco e nero: 1-bit

Dimensioni massime del documento

216 x 355 mm

Peso

Circa 330g (solo lo scanner)

Dimensioni (L x P x A)

47 x 274 x 33.8 mm (solo lo scanner)

Velocità di scansione

3 pagine al minuto

Metodo di scansione

Single Pass

Lunghezza del cavo

150 cm

Consumo

1.2W (idle), 2.2W (in funzione)

Sensore carta

Photo interrupter (reflective type)

Certificazioni

CE, FCC-B

Conformità

ROHS/WEEE

Requisiti minimi di sistema

PC compatibile, con processore Pentium o superiore

Porta USB

CD-ROM Driver

64 MB RAM (128MB raccomandato)

700 MB di spazio libero su HDD (800 MB raccomandato)

Scheda grafica VGA o superiore

Windows 98, Me, 2000, XP, Vista




Per ulteriori informazioni sugli scanner Plustek della serie OpticSlim M12: www.plustek.com/oeu

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads